FUTURIBILI, NOSTALGICI, ICONICI E SURREALI I MONDI TEXTURAE SONO TRAME D’ARTE IN GRADO DI RIDISEGNARE SPAZI E RISCRIVERE PROSPETTIVE. UN’ESPERIENZA ESTETICA UNICA E PERSONALISSIMA CHE DIVENTA NARRAZIONE, STORIA PERSONALE. E CHE TRASFORMA L’ABITARE IN VIVERE.
About
Texturae è anzitutto un “luogo aperto” che consente di immaginare. Uno stato della mente per osare input visivi lontani dagli stereotipi. La sua personalità rivoluzionaria e avanguardistica si esprime con un linguaggio volutamente fuori dagli schemi che diviene escamotage progettuale per rivoluzionare la visione d’insieme di un ambiente. L’obiettivo è trasformare lo spazio, invadendolo delle nuove forme dell’arte contemporanea. Sapendo che non si arriverà mai a un’interpretazione comune, ma che ciascuno gode di infinite possibilità di espressione, all’insegna della massima libertà.
Proiettare l'immaginazione
Un team internazionale di artisti, grafici e designers lasciati liberi di interpretare lo spazio, combinano memorie, visioni, sensazioni che invadono gli ambienti e ne modificano la percezione visiva.
Trame geometriche, pattern astratti o floreali, suggestivi ton sur ton creano veri e propri fondali scenografici di un’intensità quasi pittorica in grado di proiettare l’immaginazione verso nuove ispirazioni.
Le pareti divengono cornici concettuali che donano prospettive suggestive in grado di trasformare la quotidianità.
UNIVERSO DI EMOZIONI
Ogni prodotto genera un’esperienza estetica personale e ogni progetto narra una storia unica. La stessa carta all’interno di spazi diversi evoca sensazioni completamente differenti perché si fonde con essi e con il loro vissuto, con ciò che va al di là della percezione materiale. La varietà di collezioni Texturae vuole raccontare questo universo di emozioni e possibilità dell’animo umano attraverso una sinergia di colori, tecniche e materiali. Lo scopo è creare un’esperienza nuova per l’utente, emozionandolo e facendolo disconnettere dalla routine visiva.