
Prodotti: Brew, Sand, Andante, Largo, Mosso, Vivace
Laura Affinito
Nata e cresciuta a Cagliari, oggi è consulente di Roberto Lucci -Lucci Orlandini Design, per cui progetta cucine componibili, arredo ufficio e contract e collabora con brand come Lavazza, Tobeus, Omea Officine Milano e RossoCiliegia by Lasertech. Di formazione umanistica, si è nel tempo innamorata del mondo del progetto, esplorato alla Scuola Politecnica -Spd di Milano, dove studia Basic Design e si diploma in Industrial Design. Appassionata maglieria, arte antica e contemporanea allo stesso tempo, ed è docente a contratto per il Laboratorio di Knitwear Design del Politecnico di Milano.

Designer: Laura Affinito
SAND I
Tratti incrociati che riflettono la luce come sabbia trascinata via dal bagnasciuga. Un motivo vibrante e leggermente irregolare che sembra quasi scorrere sulla parete.

Designer: Laura Affinito
ANDANTE
Un andamento morbido come una gocciolatura, resopiù vibrante dal gioco di trasparenze e sovrapposizioni che danno profondità alla parete. Tracce leggere epresenti allo stesso tempo, dalle curve curate e pulite.

Designer: Laura Affinito
LARGO
Il gioco creativo alla base di questa collezione parte da un semplice foglio a quadretti con cui confrontarsi, in cui i segni nascono in maniera inaspettata, muovendosi liberamente tra le linee e le loro intersezioni all’internodi una griglia semplice e regolare.

Designer: Laura Affinito
MOSSO
La semplicità delle onde che si contrappongono, viene esplosa in centinaia di righe che confondono lo spazio. Il segno emerge dalla frammentazione della superficie e gioca a essere, contemporaneamente, figura e sfondo.

Designer: Laura Affinito
VIVACE
Quando, tra tante, una o più linee si armonizzano, vengono ripetute secondo un ritmo e le sue variazioni. Dall’astrazione accade poi che l’occhio, quasi casualmente, riconduca queste forme a elementi del mondo visibile, soprattutto naturale.

Designer: Laura Affinito
BREW
Ipnotica, complessa, su una superficie satura di colore coniuga e armonizza una regola e il suo opposto. Origine e spunto di percorsi visivi in continuo sviluppo, cattura sguardo e attenzione lungo prospettive sempre inedite.
